Bistecce di melamzane, il piatto estivo vegetariano

Bistecche di melanzane ecco quello che serve: melanzane, olio, origano fresco, aglio, sale e una bella brace ( potete farle anche in padella o sulla piastra, ma senza olio).

Tagliate a fette le melanzane, molto spesse, cotte sulla brace. Normalmente le verdure alla griglia si tagliano sottili e hanno tempi ti cottura brevissimi, però non le si può perdere di vista un attimo. Bruciano alla prima distrazione.

Per una estate intera ci siamo deliziati di bistecche di melanzane un piatto tutto vegetariano. Queste grosse fette di melanzana vengono lasciate cuocere a lungo, non troppo vicine alla brace e sempre tenute d’occhio. Quando la parte esterna diventa  un pò scura, ma non bruciata, la melanzana deve essere condita con olio, origano fresco e sale.

Una volta servito nel piatto sembra di avere davanti un grosso filetto, ma al primo boccone il sapore di melanzana, un pò piccante per gli amanti del sapore forte, vi riempirà il palato, per condire le tue melanzane alla griglia vi proponiamo una vasta gamma di oli extravergine di oliva aromatizzati.

Nella categoria SALE E SPEZIE potrai trovare una vasta gamma di spezie naturali per dare sapore alle tue pietanze.