Sei un produttore? Vuoi fare parte di questo progetto?
Qui troverai quello che laspesacasa.it ti offre per il tuo ecommerce.

Regole per il progetto laspesacasa.it

Lo scopo di questo progetto è di riunire medie e piccole aziende di tutta ITALIA in un MERCATO RIONALE così il consumatore possa fare la spesa direttamente dall’azienda prescelta senza passare dal supermercato, il nostro motto è DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.

I PRODUTTORI che aderiranno a questo progetto dovranno fare una iscrizione con i dati dell’azienda, cosa produce e dove produce. Ogni PRODUTTORE dovrà comunicare il periodo di produttività e disponibilità del prodotto per la messa mi vendita sul proprio negozio (sito ecommerce). Con questo metodo il consumatore avrà sempre la disponibilità di prodotti freschi e di stagione.

Non ci sono contratti da firmare ne mensili da pagare il PRODUTTORE dovrà confermare solo una OPZIONE, di seguito trovi elencato quello che chiediamo e quello che vi proponiamo:

OPZIONE

Al PRODUTTORE al momento della registrazione verranno chiesti dei dati per il suo negozio ecommerce.
METODO DI PAGAMENTO, il PRODUTTORE dovrà indicarci come vuole essere pagato al momento dell’acquisto del loro prodotto. Bonifico bancario, PayPal o Carta di credito.
TARIFFE DEL PROPRIO CORRIERE,
in PRODUTTORE dovrà indicarci dove vuole vendere i prodotti: in Italia, Europa o nel mondo con i relativi costi di spezione del proprio corriere di fiducia.
IMPORTANTE
il PRODUTTORE avrà un LIMITE MASSIMO DI 15 GIORNI dalla data di iscrizione per fornire quanto richiesto se entro i 15 giorni lo staff laspesacasa.it non avrà questi dati il negozio ecommerce varrà chiuso. Nel rispetto di quei produttori che ci hanno già fornito tutta la documentazione necessaria e che sono pronti e sono già attivi per la vendita.

INSERIMENTO PRODOTTI

Ottenuti i dati sopra indicati  il PRODUTTORE potrà inviare la lista dei suoi prodotti (testi e immagini) e le offerte compilando il suo FORM, al quale potrà accedere attraverso una password che noi comunicheremo. Saremo noi ad inserire i dati sulle schede d’acquisto (tale servizio avrà un costo del 10% sulla vendita dei prodotti acquistati sul sito laspesacasa.it).

CONTEGGI

Il conteggio ed il saldo delle percentuali sulle vendite del PRODUTTORE sarà effettuato all’istante dopo la procedura di acquisto andata a buon fine. Ogni mese al PRODUTTORE sarà inviato un report riepilogativo di tutte le vendite effettuate.

PROMOZIONE

Inoltre il PRODUTTORE e i suoi prodotti saranno promozionati a rotazione settimanalmente in una mailing list di oltre 10.000 email inviate a singoli e potenziali consumatori, in base alla decisione del produttore gli invii saranno in Italia, Europa o nel mondo. Saremo noi i vostri promotori e agenti virtuali per i vostri prodotti. Altra cosa non meno importante il tuo negozio avrà una promozione su tutti i maggiori network (Facebook, G+ ).

AVRAI UNA PERSONA A TUA DISPOSIZIONE

Un tecnico allestirà in maniera corretta il tuo negozio ecommerce e sarà aggiornato in base alle tue esigenze, tu PRODUTTORE dovrai solo comunicare i dati dei tuoi prodotti, testi, foto e costo, una persona del nostro staff lavorerà per te.

DURATA DEL PROGETTO

Ha un tempo indeterminato, con l’augurio che questo sito possa accontentare e soddisfare sia il PRODUTTORE che il consumatore. I PRODUTTORI che vorranno abbandonare il progetto, non dovranno fare altro che inviare una mail di disdetta.

ALTRA COSA MOLTO IMPORTANTE

Chi aderisce a questo progetto, non dovrà pagare nessun canone mensile né annuo, avrà un sito ecommerce sempre tecnicamente aggiornato a zero costi.

Se il nostro progetto ti piace…

Hai dei dubbi o delle domande?

Potrei conoscere i particolari per la registrazione?
Ovviamente dopo avere scelto la categoria di produzione (Frutta e verdura o Alimentari). Ti verranno chieste alcune semplici domande naturalmente sulla tua azienda. Cosa produci, dove si trova la tua azienda e naturalmente se i prodotti sono biologici o no e certificati. Se sono disponibili tutto l’anno o hanno una scadenza. Ovviamente dove vuoi vendere i tuoi prodotti. In Italia in Europa o nel Mondo, chiaramente quanto costano e come vuoi essere pagato e il costo del tuo corriere per la spedizione.
Vorrei conoscere tutte le condizioni di contratto.
Non ci sono contratti da firmare ma dovrà confermare solo una OPZIONE.
Quanto costa iscriversi?
Nulla, non ci sono costi mensili o annui da pagare.
Quanti prodotti posso inserire nel mio negozio ?
Ovviamente tutti quelli che la tua azienda produce. Senza limite di numero.
L'ordine per l'acquisto dei prodotti come avviene ?
La procedura e semplice. Ovviamente arriva via email la conferma di acquisto al cliente ma anche al produttore. Il produttore avrà tutte le informazioni sulla spedizione e una volta controllato l’avvenuto pagamento. Farà partire il corriere per consegnare la spesa a casa.
Chi paga le spese di spedizione ?
Le spese di spedizione verranno pagate dal cliente al momento dell’acquisto dei prodotti. Ma il produttore se vorrà comunicherà al cliente che con un minimo di spesa totale la spedizione sarà ovviamente gratuita.
Se voglio uscire dal progetto laspesacasa.it posso farlo ?
Si, in qualsiasi momento e senza nessuna penale o costo. Basta una semplice email a [email protected]. Noi chiaramente ci auguriamo che questo non avvenga mai.