Ginger ale

Il ginger ale è una bevanda di tipo soft drink a base di estratto della radice di zenzero. Vi sono in produzione numerosi tipi di bevande, con Aloe, agrumi e the.

Uso

Il ginger ale è usato come rimedio popolare per prevenire o alleviare il mal di mare, per sistemare stomaci in disordine e per lenire tossi e mal di gola. Ha un alto contenuto di zuccheri che può causare uno scompenso osmotico dell’intestino più dell’effetto desiderato dello zenzero.

È molto usata nei cocktail, specialmente analcolici come lo Shirley Temple. Viene a volte usata come sostituto analcolico dello champagne, dato che hanno un aspetto simile. Viene anche usata assieme al Southern Comfort nell’omonimo cocktail “southern comfort & ginger ale”

I barman spesso usano una parte di cola e tre parti di gassosa al posto del ginger ale; tendenzialmente questo non ha lo stesso gusto particolare dello zenzero.

Nel nostro sito LA SPESA A CASA nella sezione SUCCHI e BIBITE potrai trovare una vasta gamma di prodotti proposti da produttori che producono rigorosamente biologico, vi consigliamo per il vostro aperitivo il bitter poco alcolico Mannolu Royal.