Il te la bevanda piu famosa al mondo

Il tè la bevanda più famosa al mondo (scritto anche, meno correttamente, the o thè) è una bevanda consistente in un infuso o decotto ricavato dalle foglie di una pianta legnosa, la Camellia sinensis che viene coltivata principalmente in Bangladesh, Cina, India, Sri Lanka, Giappone e Kenya. L’uso e i cerimoniali del tè sono associati alla tradizione cinese e giapponese.

Altro Paese noto per il consumo di questa bevanda è il Regno Unito, che ne ha fatto quasi un simbolo nazionale. Ne troviamo di tutti i colori! Le foglie sono sempre della stessa Camellia sinensis, a cambiare sono i processi di produzione.

Abbiamo dunque il tè nero (declinato in tante varianti aromatizzate), té verde, rosso, bianco. Tutti i tipi di questa bevanda sono privi di calorie (se non zuccherati), di grassi e colesterolo, mentre sono ricchi di tannini, sostanze antiossidanti e stimolanti del sistema nervoso.

Nella categoria TISANE E INFUSI potrai trovare una vasta gamma di prodotti preparati per té, tisane tutti prodotti rigorosamente biologici.